Non classé

Il trasporto merci la merce in tutto il mondo!

Comunicato stampa
20 marzo 2016
Blablacar per il carpooling, Airbnb per la locazione di immobili, d’ora in poi, per il trasporto di merci e attrezzature, per i traslochi, per i carichi….. utilizzerete Ecotruck Pooling
Ecotruck Pooling cosa vuol dire questo nome ? Traduzioni: ecotruck = camion pooling ecologico – pooling = condivisione. In altre parole, si tratta di una condivisione dei mezzi riguardanti il trasporto, la logistica o le merci raggruppati insieme su una piattaforma di community. Condivisione dei trasporti attraverso l’offerta di mezzi di trasporto a privati, aziende e professionisti, che scelgono quelli più adatti alle proprie esigenze. Per quanto riguarda gli stessi mezzi di trasporto, accessibili dalla piattaforma, questi sono offerti da vettori professionali.
Come funziona Ecotruck Pooling?
Con la piattaforma Ecotruck Pooling ritroviamo lo stesso approccio conosciuto con il carpooling (Blablacar o Europe Carpooling), tranne il fatto che qui non sono persone a dover essere trasportate, bensì merci, colli, materie prime, attrezzature, materiali
o mobili … L’app mobile Pooling Ecotruck
Il collegamento tra la necessità di un trasporto e i vettori viene effettuato in diretta sulla piattaforma. La piattaforma è multi-approccio, per ricercare un vettore o trovare un carico. Ma anche per condividere il carico e ripartire le spese.
Che si tratti di un vettore, di un privato, di un’impresa o di un professionista, ciascuno di loro dovrà essere registrato e disporre di un account su Ecotruck Pooling.
Lato vettore
Operiamo all’insegna dell’economia basata sulla collaborazione, ogni esigenza può facilmente trovare un servizio à la carte, la cui soluzione viene specificamente proposta da ciascun vettore. Questo non solo è iscritto alla piattaforma, ma specifica sul proprio account i dettagli e le informazioni riguardanti i servizi di trasporto che fornisce.
Tutto ciò che riguarda il trasporto, che sia per trasportare merci, proporre e prenotare lo spazio di carico, consultare una borsa trasporti o per trovare o cercare un vettore, condividere i container in vista di un trasporto da un continente all’altro.
Quali servizi di trasporto possono essere offerti ?
Ciascun vettore illustra nel dettaglio la propria attività di trasporto e tutti i servizi connessi che è in grado di offrire. Ad esempio, per un trasporto per un trasloco potrà specificare: smontaggio dei mobili, fornitura di attrezzature (scatole, scotch…), imballo degli oggetti e, naturalmente, trasporto. Alcuni possono limitarsi a mettere a disposizione il proprio veicolo per il trasporto di oggetti semplici durante viaggi regolari …
Lato cliente (privati, imprese, professionisti)
Ecotruck Pooling è portatrice di valori positivi: di rapporti, economici ed ecologici
Sia a chi propone servizi di trasporto, sia a chi ha bisogno di usufruire di tali servizi, questa piattaforma offre la possibilità di risparmiare, fornendo uno stimolo economico alle aziende che vi offrono i propri servizi. La piattaforma non trascura tuttavia l’impatto ambientale effettivo di un tale approccio ai trasporti, in quanto favorisce l’ottimizzazione dei trasporti (massimizzazione dei carichi) cumulativi attraverso l’ottimizzazione dei percorsi (riduzione del numero di viaggi, dell’inquinamento e dei consumi energetici).
Il sito www.ecotruck-pooling.com è inoltre dotato di un sistema di rating, che consente ai membri del sito di mettere a frutto la propria esperienza di cotrasporto e truck sharing valutando la gravità dell’offerta e della domanda.
Info sul fondatore di Ecotruck Pooling
L’idea di sviluppare e creare Ecotruck Pooling è nata nella mente di Bouretima Mehdi, che non è al suo primo tentativo in tal senso. Forte della sua consolidata esperienza di siti di consumo collaborativo e di un’ambizione altrettanto prepotente, conta di diventare un player di primo piano di questo settore di nicchia. In particolare, ha sviluppato due siti Web:
www.europe-carpooling.com/un sito di carpooling su scala europea, e
www.tutti-quanti.fr/, un sito di piccoli annunci gratuiti.
Analista programmatore e responsabile di progetto per diversi anni, Mehdi Bouretima è un appassionato di computer, che esercita il suo mestiere con grande passione.
La sua ambizione per Ecotruck Pooling “Fare in modo che, a poco a poco, privati, aziende e professionisti provenienti da tutta Europa, e perché no – da tutto il mondo, prendano l’abitudine di cercare il vettore più economico, il più diretto e il più adatto alle loro esigenze di trasporto. E che i vettori, a prescindere dalla loro specialità, si iscrivano e offrano sulla piattaforma le loro risorse e i loro servizi.”
Contatti con la stampa
Mehdi Bouretima
Sito Web: http://www.ecotruck-pooling.co Twitter: https://twitter.com/EuropCarpooling Mail: support@ecotruck-pooling.com

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *